DONNA12MESIALL'ANNO: MARIA GIULIA TERENZI

  • Tempo di lettura meno di un minuto
MARIA GIULIA TERENZI
lavori
lavori
lavori
lavori
lavori

Donna12MESIall'anno presenta: Maria Giulia Terenzi, specializzata in arte e restauro. 

Dopo la laurea in "Conservazione e restauro del Patrimonio artistico" presso l'Università di Urbino, ha lavorato come restauratrice soprattutto nel settore archeologico presso Pompei, Ercolano, Brescia e Nora (CA) operando su dipinti murali e mosaici di epoca romana; ha vissuto e lavorato in diverse città, tra cui Roma, Lisbona e Gerusalemme. E’ autrice di pubblicazioni scientifiche nell’ambito della conservazione dei beni culturali.

La vita “nomade” di cantiere ha costituito un bagaglio di esperienze e di suggestioni che poi ha riversato nella sua attività artistica: a partire dal disegno e dalla pittura il viaggio è proseguito attraverso la sperimentazione materica e la connessione con il territorio.

Dalle esperienze degli ultimi cinque anni nel mondo della permacultura e della bioedilizia nasce la passione per la terra cruda, della quale inizia ad indagare le potenzialità espressive realizzando diversi lavori ‘site specific’.

Segui i suoi lavori, caratterizzati dalla ricerca simbolica, dall’ascolto del luogo e dalla passione per la materia: www.mariagiuliaterenzi.com o su Facebook Maria Giulia Terenzi – arte e restauro di suoli e territori.