foto applicazione intonaci e malte Primat

Intonaci e malte

In base al tipo di supporto, alle problematiche presenti, alle richieste prestazionali che si vogliono ottenere, formuliamo l’intonaco più indicato.

Il legante influenza le caratteristiche meccaniche, la compatibilità con i supporti e la lavorabilità degli impasti. Utilizziamo calci idrauliche naturali, calci aeree (grasselli), sabbie pozzolaniche ed elementi idraulicizzanti, argille.

Restauro conservativo

Cappella della SS Sindone

Conosciamo l’architettura e le tecniche di costruzione. Il nostro approccio è sartoriale, alla continua ricerca di un equilibrio tra la materia d’origine e quella che creiamo

La nostra eccellenza

Lavoriamo con passione, rigore scientifico e competenza.

Siamo specializzati nel restauro e recupero degli edifici storici, con più di 35 anni di esperienza, abbiamo contribuito alla conservazione di numerosi edifici storici e monumenti italiani.

foto pavimento cappella paradiso

Massetti e pavimenti

La conoscenza dei materiali e delle varie tecniche applicative, permette di offrire una gamma di massetti che comprendono, oltre a soluzioni più tradizionali come massetti   (tipo cocciopesto) e finiture a basso spessore con diversi effetti e colorazioni, anche una versione di design in linea con le tendenze contemporanee.

Per venire incontro ad un settore che richiede interventi di riqualificazione su pavimentazioni con ridotti spessore a disposizione (2-5 mm), PRIMAT ha ideato il brand SHAPELIME con infinite possibilità ed effetti.

foto applicazione consolidanti e protettivi Primat

Consolidanti e protettivi

La gamma dei consolidanti, come il silicato di etile o il silicato di litio, sono soluzioni ampiamente sperimentate per il recupero di edifici storici e  garantiscono risultati ottimali su supporti lapidei, intonaci e terre cotte.

La protezione finale delle superfici esposte alle intemperie, viene poi garantita da protettivi non filmogeni a base di silani invisibili, totalmente opachi.